Netweek affida a Evolution Adv la gestione degli spazi pubblicitari delle testate online.
I siti online del network coprono i territori regionali di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Veneto, raggiungendo un totale di circa 17 milioni di visite mensili.
La collaborazione tra Evolution Adv e Netweek – spiega una nota – riguarderà soprattutto l’integrazione del sistema di crm dell’azienda con il proprio Ad Server, con lo scopo di governare e gestire al meglio i processi del marketing online sia a livello locale che nazionale, con servizi studiati ad hoc per coprire tutte le esigenze dell’editore che potrà pertanto concentrarsi solo sulla produzione di contenuti.
“Siamo felici e orgogliosi di annunciare la partnership con Netweek, una realtà storica nel settore delle news locali con una presenza già importante sul digital ed enormi spazi di crescita ulteriore. Il nostro compito sarà quello di supportare il più possibile la crescita di questo importante publisher, garantendo il massimo supporto possibile in termini tecnologici e di monetizzazione sul mercato programmatic” afferma Dimitri Stagnitto, co-founder di Evolution Adv.