A quasi un anno dal lancio, il media brand di Mondadori Media rivolto a un target under 30 raggiunge quota 8 milioni di utenti unici e consolida l’offerta. Da marzo a oggi oltre 30 le aziende coinvolte in attività di comunicazione. Abbiamo fatto il punto con la brand manager mass market di Mondadori Media, Daniela Cerrato
A poco meno di un anno dal lancio, The Wom raggiunge quota 8 milioni di utenti unici e oltre 5 milioni di fan sui social e rafforza l’offerta con un nuovo canale verticale.
Il brand digitale di Mondadori Media a target millennial e Gen Z lancia infatti The Wom Oroscopo – contenuti e rubriche a tema astrologico per rispondere a una passione che coinvolge sempre più le nuove generazioni – che va ad aggiungersi a The Wom Beauty, The Wom Fashion, The Wom Healthy, The Wom Life, The Wom Travel.
Oggi The Wom vanta uno squad di oltre 60 talent, che contribuiscono alla produzione di 1.000 contenuti originali ogni mese, tra sito e social, con 16 milioni di video views complessive (fonte: Shareablee e Instagram reels insights, settembre 2022).
Un’offerta che ha trovato fin da subito il riscontro delle aziende. Con Daniela Cerrato – brand manager mass market di Mondadori Media – abbiamo approfondito proprio questo aspetto:
«Da marzo a oggi sono stati più di 30 i brand che hanno scelto The Wom per iniziative di comunicazione. Aziende che spaziano dal beauty, fashion e lifestyle fino all’automotive e alle istituzioni – ci ha spiegato la manager -. Il 70% del nostro target è under 35, il 90% dei fan sui social è femminile. Ma oltre a questi numeri possiamo offrire al mercato un grande valore aggiunto: un team editoriale di professionisti della comunicazione digitale in grado di realizzare un progetto a 360 gradi. Agli investitori offriamo inoltre la possibilità di coinvolgere più influencer che condividono i nostri valori. Se consideriamo anche i follower dei creator e li sommiamo ai nostri raggiungiamo una fan base potenziale di 15 milioni».
E proprio la ricerca di nuovi creator emergenti – una vera e propria attività di talent scouting – resta uno dei filoni di sviluppo centrali di The Wom, anche per il futuro. Insieme agli eventi fisici:
«Portare sul territorio un brand digitale è una scelta quasi obbligata – prosegue Cerrato -. Il successo dei Mypersonaltrainer Days (vedi notizia) ci ha confermato che è la strada giusta da percorrere. D’altronde c’è una forte richiesta delle aziende in questo senso».