La raccolta pubblicitaria di Amazon nel Q3 cresce del 26% e supera i 12 miliardi di dollari

La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Amazon ha registrato nel terzo trimestre ricavi complessivi per 143,1 miliardi di dollari, in crescita del 13% rispetto ai 127,1 miliardi del terzo trimestre 2022. Un risultato sopra le aspettative, a cui contribuiscono la raccolta pubblicitaria di cui sopra, AWS con i suoi servizi di cloud computing con 23,06 miliardi (+12%), un po’ meno del previsto. L’utile netto è stato di 9,88 miliardi di dollari, con ampio distacco dai 2,87 miliardi dell’anno scorso.

Con le feste in vista, per il quarto trimestre Amazon prevede vendite tra i 160 e i 167 miliardi di dollari, con un aumento tra il 7% e il 12% rispetto al 4Q 2022.

Durante la presentazione dei risultati, sono stati sottolineati i risultati dei recenti Prime Big Deal Days, con gli abbonati al servizio Amazon Prime in 19 paesi che hanno risparmiato più di 1 miliardo di dollari su milioni di offerte. Negli Usa, i membri hanno 25 milioni di articoli con consegna in giornata o il giorno successivo durante il primo giorno dell’evento, durato due giorni. Sono stati anche sottolineati i risultati del settore healthcare, con Amazon Clinic e Amazon Pharmacy, che ha iniziato a consegnare farmaci a bordo di droni, e i dati di audience di “Thursday Night Football” visibile su Prime Video, visto da 15,1 milioni di spettatori. Citati nel comunicato anche i programmi italiani  su Prime Video “The Ferragnez – The Series” e “Sanremo Special”.

SCARICA LE SLIDE

La raccolta pubblicitaria di Amazon nel Q3 cresce del 26% e supera i 12 miliardi di dollari ultima modifica: 2023-10-27T19:56:05+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts