Evolution Group è stata scelta quest’anno in qualità di partner tecnologico da Contents Ads per il network Notizie.it, di cui avrà l’ownership della commercializzazione degli spazi display, video e della tecnologia proprietaria Content Revolution
Contents Ads, la business unit di Contents.com che si occupa di creazione e monetizzazione di contenuti e online audience, ha scelto Evolution Group per la concessione degli spazi pubblicitari sulle sue principali properties editoriali, quali Notizie.it e i suoi channels verticali.
La tech company che opera nel mercato della pubblicità e tecnologia web, nominata per due anni di fila dal Financial Times come “Top 1000 fastest growing companies in Europe” e il cui network conta un portafoglio di oltre 400 editori in Italia, in qualità di partner tecnologico dell’editore assume a partire dal 2023 l’ownership della commercializzazione degli spazi display, video e della tecnologia proprietaria Content Revolution, prodotto all’avanguardia di branded content legato alla user experience dell’infinite scroll.
«Contens.com ed Evolution Group condividono la passione per l’innovazione tecnologica, elemento ormai imprescindibile in un mercato come il nostro, in continua evoluzione – afferma Marco Lenoci, amministratore delegato di Evolution Group -. Siamo orgogliosi di intraprendere un percorso di crescita comune e di mettere a sistema le nostre competenze per offrire un’esperienza vincente a beneficio sia di utenti che di inserzionisti».
Notizie.it è il primo player italiano che approccia la content production con una strategia completamente data driver e sostenuta dalla ‘generative AI’. Grazie a una vision fortemente tecnologica il digital publisher ha sviluppato in Natural language (NLP) diversi filoni tematici verticali, come l’automotive, il mondo female, il food, facendo registrare numeri importanti: quasi 3 milioni di utenti unici mensili (dati Comscore aggiornati a Dicembre 2022).
«La scelta di Evolution Group come concessionaria delle properties di Contents Ads è dettata dalla necessità di avere un partner non solo commerciale, ma anche tecnologico, che ci aiuti a valorizzare le audience sia da un punto di vista economico che strategico – conclude Mario Marzullo, chief product officer di Contents Ads -. Il Network Notizie.it, infatti, lavora costantemente per una clusterizzazione delle audience, in modo da fornire agli investitori pubblicitari un ambiente sicuro e profilato per veicolare i messaggi in maniera sempre più efficace».