Evolution Group rafforza il progetto YouTube Multi-Channel Network e accelera la sua crescita come network di creators, consolidando la propria presenza su tutte le principali piattaforme social
Sono passati pochi mesi dal momento in cui Evolution Group è diventata YouTube Multi-Channel Network (MCN), rete di supporto per influencer e creator pensata per migliorare monetizzazione e visibilità, offrendo assistenza in ambito commerciale, contenuti e gestione del canale.
In pochi mesi, i creator che hanno scelto di entrare in Evolution Group hanno registrato una crescita media dell’audience del 35%, superando 110 milioni di visualizzazioni mensili e oltre 2 milioni di ore di watch time su YouTube. Con oltre 70 canali attivi e una crescita trasversale su tutte le piattaforme social, il network sta consolidando la sua posizione come punto di riferimento per la creator economy.
Evolution Group ha ampliato la propria strategia oltre YouTube, supportando i creators anche su Instagram, TikTok, Facebook e altre piattaforme. L’obiettivo è massimizzare audience, monetizzazione e branding attraverso strategie mirate e strumenti avanzati.
«Nel nostro dna c’è la volontà di essere un partner tecnologico, commerciale e strategico per i creators. Con questo progetto, vogliamo fornire un supporto a 360° basato su intelligenza artificiale, analisi dei dati e SEO, permettendo loro di crescere su tutte le piattaforme digitali – ha dichiarato Francesco Califano, head of business development di Evolution Group –. Vogliamo affermarci sempre di più come network in grado di combinare tecnologia, strategia, consulenza e forza commerciale per garantire risultati concreti».
Evolution Group non si limita a fornire strumenti, ma accompagna i creators in un percorso di crescita strutturato, aiutandoli a costruire un personal brand solido e riconoscibile. L’integrazione di tecnologia avanzata, strategie mirate e consulenza su misura garantisce un posizionamento vincente in un mercato sempre più competitivo.