Francesca d’Amico alla guida della nuova divisione di marketing e comunicazione di Ciaopeople. Sotto la sua direzione confluiranno le aree di corporate communication, design, social media e marketing commerciale
Ciaopeople annuncia l’ingresso di Francesca d’Amico, che assume la carica di marketing & communications director.
La nomina – spiega una nota – concretizza la nascita all’interno del gruppo di una nuova divisione di marketing e comunicazione corporate finalizzata a consolidare il posizionamento di Ciaopeople come una realtà unica nel panorama editoriale italiano, specializzata nell’informazione e nell’entertainment digitale in Italia.
Alla manager la responsabilità di valorizzare le molteplici attività di Ciaopeople, dal lavoro giornalistico di Fanpage e delle sue inchieste, fino ai suoi canali verticali Ohga, Geopop, Cookist, Kodami e la new entry Deepinto.
D’Amico opererà dall’headquarter di Napoli, in via Santa Lucia, e sotto la sua direzione confluiranno le aree di corporate communication, design, social media e marketing commerciale.
«Siamo molto felici di dare il benvenuto a Francesca nel gruppo – dichiara Gianluca Cozzolino, amministratore delegato di Ciaopeople – che avrà un ruolo fondamentale nel creare sinergie tra diverse aree, facilitare le operazioni creative e commerciali e amplificare l’impegno dell’azienda verso lettori e stakeholder esterni».
Francesca d’Amico entra a far parte di Ciaopeople, dopo un percorso di marketing e comunicazione tra multinazionali e startup.
Nel 2019 fa il suo ingresso in illimity, la startup bancaria fondata e guidata da Corrado Passera dove ricopre la carica di head of corporate & internal communications e dove promuove, tra gli altri, il programma illimitHER nato per ispirare le giovani donne a perseguire le materie STEM e diventa consigliere di amministrazione di Fondazione illimity.
Nel 2016 lancia Cariplo Factory, l’hub di Innovazione e creatività della Fondazione Cariplo, dopo le esperienze nel mondo dei media in SKY e Vodafone, un periodo alle Nazioni Unite e la laurea in Economia in Bocconi con esperienze internazionali in USA, Canada e Brasile.
«Ringrazio Ciaopeople per la fiducia, sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in una realtà unica, giovane, creativa e dinamica dove i brand possono trovare un grande alleato per raccontare le loro storie e raggiungere il loro pubblico» – afferma la manager.