3Bmeteo inaugura due nuove sezioni: Montagna e Sostenibilità. Da sempre fortemente legata a questi argomenti, per il loro stretto collegamento con la meteorologia, la digital company li espande creando sezioni autonome, con contenuti di interesse più ampi rispetto alle previsioni, tuttavia fortemente coerenti.
3Bmeteo ha creato due redazioni di giornalisti specializzati che potessero curare le nuove sezioni Sostenibilità e Montagna. Nel primo caso, per esempio, il cambiamento climatico è strettamente correlato al meteo le cui conseguenze e ripercussioni più evidenti si stanno sperimentando in tutto il mondo anche in questi giorni. Mentre per andare in montagna, in tutte le stagioni, il meteo è imprescindibile se non si vuole correre il rischio di trasformare una bellissima esperienza in qualcosa di pericoloso.
Con lo spirito di fornire informazioni vere e puntuali, spunti di riflessione e idee per il tempo libero, le sezioni Sostenibilità e Montagna puntano a raggiungere importanti obiettivi di traffico, aggregando sia gli utenti abituali sia attraendone di nuovi, che avranno a disposizione informazione e branded content realizzati su misura sulle esigenze di comunicazione degli advertiser, in collaborazione con la concessionaria di pubblicità IOL Advertising. Volutamente le nuove sezioni hanno un numero limitato di spazi pubblicitari per offrire la massima visibilità ai clienti e, contemporaneamente, non disturbare l’esperienza di navigazione dell’utente in un contesto coerente e altamente credibile. Ad applaudire l’inaugurazione della sezione Sostenibilità è la sponsorizzazione di una compagnia energetica impegnata nella salvaguardia dell’ambiente.
In particolare, la Sezione Sostenibilità di 3BMeteo offre notizie e approfondimenti sul legame tra ambiente, salute, economia e diritti, mentre la sezione Montagna ha una vocazione più turistica e privilegia le news di maggior interesse per un pubblico non verticale come quello di 3B Meteo. Offre contenuti alpini il più possibile trasversali per aggiornare i vacanzieri e non solo, su grandi eventi sportivi, attualità e “best of” in quota che si affiancano alle previsioni del tempo. Perché è risaputo come la consultazione delle variazioni meteorologiche – anche più volte nella medesima giornata – sia essenziale in tutte quelle attività, sportive e non, che si svolgono all’aperto. A ulteriore dimostrazione è la recente partnership che 3Bmeteo ha siglato con RCS Sport che, per la prima volta, ha scelto un player privato e indipendente per la fornitura delle previsioni meteo ufficiali della 105a edizione del Giro d’Italia 2022.