L’andamento della raccolta pubblicitaria del gruppo Cairo Communications nel primo trimestre 2016 è “positivo, con ricavi attesi in crescita rispettivamente di circa il 4% per i canali televisivi e di circa il 15% per le testate del gruppo rispetto ai valori del primo trimestre 2015”.
E’ quanto si legge in una nota del gruppo, che conferma i risultati consolidati 2015 già diffusi. Nel 2016, il Gruppo Cairo Communication – informa la nota – continuerà a perseguire lo sviluppo dei suoi tradizionali settori di attività (editoria periodica e raccolta pubblicitaria), per il settore editoriale anche continuando nella strategia di crescita con il lancio di nuove testate. Per questi settori, nonostante il contesto economico e competitivo, in considerazione della qualità delle testate edite e dei mezzi in concessione, Cairo considera realizzabile l’obiettivo di continuare a conseguire risultati gestionali positivi.
L’altro focus sarà quello di consolidare i risultati degli interventi realizzati nel 2013-2015 di razionalizzazione e riduzione dei costi del settore televisivo (LA7), per il quale si prevede il conseguimento anche nel 2016 di un margine operativo lordo positivo.