Brand News > MEDIA > TV >  

L’algoritmo di Rocket Fuel a supporto della campagna abbonamenti di Premium

Gli obiettivi da raggiungere erano l’aumento dei volumi di vendita nei periodi di picco, il sostegno alle vendite nei periodi di bassa stagionalità e il mantenimento del costo equivalente di sottoscrizione entro un CPA concordato

Rocket Fuel  ha supportato Mediaset per la campagna di abbonamenti della pay tv Mediaset Premium.

L’obiettivo era quello di aumentare i volumi di vendita nei periodi di picco e sostenerli nella bassa stagione, contrastando la concorrenza degli altri player di mercato. Inoltre, un’altra richiesta era quella di mantenere il costo equivalente di sottoscrizione entro un cost per action (CPA) concordato.

mediaset premium logo

 

Per ottenere questi risultati, Rocket Fuel ha suggerito in collaborazione con Seolab, società del Gruppo Alkemy, di attivare una campagna always on per ottimizzare il funzionamento dell’algoritmo di Rocket Fuel e sfruttare in maniera efficace i segnali e i dati raccolti e aumentare le capacità predittive del suo modello di Moment Scoring.

 

La soluzione implementata ha portato a un aumento di più del doppio anno su anno per quanto riguarda i volumi di sottoscrizioni generati da Rocket Fuel in gennaio, il mese in cui si registra uno dei picchi stagionali dell’anno ed un relativo abbattimento di più del 50% del costo per sottoscrizione nello stesso periodo.

“La collaborazione con Rocket Fuel è stata fondamentale per interpretare la complessa realtà ed indirizzarla nella giusta direzione. Tutti gli insight provenienti da RF si integrano con quanto ci arriva da altre fonti e ci aiuta ad indirizzare correttamente il customer journey verso la conversione”, commenta Alessandra Scuto, Digital Manager di Mediaset Premium.

 

L’algoritmo di Rocket Fuel a supporto della campagna abbonamenti di Premium ultima modifica: 2016-01-27T15:45:33+01:00 da Redazione

Related posts