Gaming geolocalizzato e app-voto per gli eventi. I progetti di Wote e FunGo Studios, start-up italiane

Nel contesto della presentazione degli insight dal SXSW Interactive Festival 2013, sono state presentato anche Wote e FunGo Studios, due start-up italiane dell’incubatore H-Farm, accanto a quelle seguite da Matteo Sarzana e Massimiliano Ventimiglia presso l’evento di Austin (i loro nomi e i relativi siti sono nell’immagine sotto)

start up sxsw

 

WOTE, per voti e quiz durante eventi live

woteWote (gioco di parole tra What e Vote) è un’app che i brand possono usare per interagire con il loro pubblico durante eventi dal vivo, come concerti o convegni, manifestazioni sportive e fiere permettendo di esprimere la propria opinione tramite voto. Grazie a un’attività divertente per il pubblico, il brand in cambio può ottenere buzz, dati nonchè brand awareness.

«La piattaforma è andata online a settembre e il prototipo è stato presentato una settimana fa, la versione beta è prevista per l’estate e il lancio a settembre – spiega il co-fondatore Tommaso Magnani – e adesso siamo in cerca di brand che vogliano sperimentare con noi l’app».

Ai brand è richiesto un fee per la realizzazione della campagna e in base agli obiettivi ottenuti, per partecipanti o per dati raccolti. Un ulteriore sviluppo è la funzione second screen, a sostituzione di meccaniche come il televoto telefonico.

Per info: www.woteapp.com oppure la pagina Facebook.

 FUNGO STUDIOS, social games geolocalizzati

FUNGOstudiosFunGo Studios, game studio che sviluppa e commercializza social game geolocalizzati principalmente per dispositivi mobili, è invece più avanti nel business plan e in due anni ha già realizzato due giochi basati sulla piattaforma proprietaria TREGG: GoWar – Make peace, GoWar! e PlaceCommander – Accetti la sfida?.

Quest’ultimo, un gioco di strategia, permette di ‘conquistare’ luoghi del mondo reale su Google Maps e conta pressapoco 30mila utenti registrati.

«Siamo partner di MTV Games e stiamo preparando il lancio internazionale – spiega Francesco Mancusi, vp product e founder – Il modello di business è freemium, con la versione base gratis mentre si paga per gli upgrade». FunGo Studios realizza progetti anche per terze parti.

Per info: www.fungostudios.com.

 

Gaming geolocalizzato e app-voto per gli eventi. I progetti di Wote e FunGo Studios, start-up italiane ultima modifica: 2013-04-17T12:56:38+02:00 da Redazione

Related posts