A margine della presentazione del premio Parola d’Impresa le previsioni sull’andamento del mercato secondo Ivan Ranza, direttore generale di System 24, e del presidente UPA Lorenzo Sassoli

Sa di parlare da un osservatorio privilegiato, quello della concessionaria del ‘sistema’ Sole 24 Ore vincente per la sua “unique selling proposition”, ma Ivan Ranza, direttore generale di System 24 è convinto “che qualcosa stia cambiando e forse il peggio è passato” sul fronte degli investimenti pubblicitari. La concessionaria del Sole 24 Ore ha chiuso un buon 1Q, ha detto Ranza in margine alla presentazione del premio Parola d’Impresa e sta continuando “in maniera più che soddisfacente”.
Per Ranza, i soldi delle imprese ci sono, solo che vengono investiti in modo molto diverso rispetto al passato; lo dimostra la risposta ad Expo 2015 che, dice, “ha portato investimenti per chi è riuscito a creare progetti interessanti ed è riuscito a intercettare i budget dedicati all’evento”.

Anche il presidente UPA Lorenzo Sassoli conferma il sentiment positivo di una crescita tra l’1 e il 2% già espresso nelle scorse settimane e che sarà messo alla prova da una survey che UPA sta per lanciare presso i propri associati per darne poi i risultati nel corso dell’assemblea in programma il 1° luglio.