Iab chiede bonus pubblicità per l’online anche per il 2018

Così come è scritta ora la norma inserita nel decreto legge approvato lo scorso venerdì prevede incentivi fiscali per la parte digitale solo per gli investimenti dal 24 giugno alla fine del 2017

Carlo Noseda

IAB Italia accoglie con favore l’allargamento anche all’online del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari (leggi la notizia) ma chiede che venga estesa anche al 2018. Così come è scritta oggi infatti la norma prevede gli incentivi per la parte digitale solo relativamente alla prima applicazione, ovvero per la seconda metà del 2017.

“Tale norma, se non venisse modificata durante l’esame parlamentare, non garantirebbe, dunque, agli investitori pubblicitari i necessari ritorni sugli investimenti e non darebbe la giusta e piena scelta al reale beneficiario della norma, ovvero le PMI” spiega in una nota l’associazione.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che ci ha visti impegnati in prima linea: come Associazione, infatti, promuoviamo a 360°una logica di mercato digitale basata sulla fruizione gratuita di contenuti e servizi di qualità, consentita proprio dalla pubblicità. Ci auspichiamo, però, che il governo italiano faccia un ulteriore passo avanti e metta a punto, nel prossimo futuro, un intervento a sostegno di tutte le aziende che operano nell’ambito del digitale, una delle principali leve per il rilancio economico del nostro Paese. Abbiamo avuto un ulteriore conferma di quanto questo settore sia cruciale per la nostra economia anche una della ricerca concotta da IAB ed EY, che mostra come ogni euro investito nella comunicazione digitale produca un indotto di 25 euro, creando contestualmente occupazione” ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente di IAB.

Iab chiede bonus pubblicità per l’online anche per il 2018 ultima modifica: 2017-10-19T13:17:22+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts