Stampa: la raccolta pubblicitaria nei 10 mesi perde il 6,3%

Resistono i mensili (+3,9%). I dati dell’Osservatorio Stampa FCP

Secondo i raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa relativo al periodo Gennaio-Ottobre 2024 mostra un decremento del 6,3% rispetto al pari periodo 2023.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un calo a fatturato del 7,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale -1,2%, Commerciale locale -3,7%, Legale -45,2%, Finanziaria -1,3%, Classified -5,4%.

I periodici nel loro complesso registrano una flessione a fatturato del 2,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -7,3%, Mensili +3,9%, Altre Periodicità -17,7%.

 

SCARICA I DATI

Stampa: la raccolta pubblicitaria nei 10 mesi perde il 6,3% ultima modifica: 2024-12-04T09:02:23+01:00 da Redazione

Related posts