Il mese di aprile ha fatto segnare una crescita del 60,1% rispetto allo stesso mese del 2020 e del 9,3% rispetto al 2019
Gli investimenti pubblicitari online rilevati dall’Osservatorio Assointernet registrano ad aprile una crescita del 60,1%. Un dato che porta il progressivo del primo quadrimestre 2021 a +17,7%.
“Il mese di aprile 2021 evidenzia, rispetto al mese omologo del 2019, un convincente incremento del +9,3%, che testimonia, da un lato, la grande varietà e qualità di contenuti, dall’altro la sempre più rilevante crescita delle audience di cui il digitale dispone all’interno delle strategie di comunicazione delle aziende – spiega Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet -. Le analisi in termini di Device confermano a marzo 2021 gli ottimi risultati generati sia dal comparto “Desktop/Tablet” (+53,2%) che dagli smartphone (+73,1%). Ad aprile risulta particolarmente rilevante la crescita della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” (+110.5%), restando comunque in sensibile crescita anche la fruizione in modalità “Browsing” (+57,0%). Per la prima volta dall’inizio dell’anno tutti i Settori merceologici evidenziano una crescita, con alcuni comparti particolarmente brillanti come Abbigliamento, Automotive e Distribuzione”.