FCP: vola la raccolta pubblicitaria del cinema. A febbraio +140%

FCP: vola la raccolta pubblicitaria del cinema. A febbraio +140%
Alessandro Maggioni

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Associnema, a febbraio 2024 il fatturato pubblicitario del mezzo cinema è stato di 1,028 milioni di euro, in crescita del 140% rispetto al 2023.

Nel bimestre il trend è del +57% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per una raccolta complessiva di 1,74 milioni di euro.

Alessandro Maggioni, presidente di FCP-Associnema, commenta: «Un altro mese con segno ampiamente positivo, a ribadire la presenza e importanza del mezzo cinema nei piani di comunicazione di un numero sempre maggiore di clienti. Già a fine 2023 avevamo sentore di un primo trimestre 2024 positivo: l’interesse verso il mezzo è cresciuto costantemente dallo scorso luglio e il confronto continuo, da parte di tutte le concessionarie, con i principali operatori del mercato, sta contribuendo in modo davvero importante all’inserimento del cinema nelle pianificazioni ed a generare, in una sorta di circolo virtuoso, sempre maggiore disponibilità e coinvolgimento da parte degli investitori. Le performance migliorano anche dal punto di vista del volume degli investimenti mensili, e siamo certi che le novità in termini di ricerche e analisi del target, recentemente annunciate e messe a disposizione anche attraverso Audimovie, insieme ad altre attività di analisi che FCP sarà presto in grado di condividere con il mercato, rappresenteranno un ulteriore motivo di considerazione del nostro mezzo».

FCP: vola la raccolta pubblicitaria del cinema. A febbraio +140% ultima modifica: 2024-04-02T10:37:18+02:00 da Redazione

Related posts