Nel periodo gennaio-settembre la raccolta pubblicitaria online delle concessionarie italiane aderenti a Fcp è stata pari a 323 milioni di euro
Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane nel mese di settembre è cresciuto del 2% rispetto al corrispettivo 2017.
Nel periodo gennaio-settembre l’incremento rispetto allo scorso anno è del 4%, per una raccolta complessiva pari a 323,17 milioni di euro.
Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet, commenta: «Nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet il terzo quarter dell’anno chiude con una crescita del fatturato pubblicitario pari a +5,3%. Al risultato contribuisce l’incremento verso il 2017 di Settembre: +2,0%, un mese rilevante per volume di fatturato. Il dato progressivo dei primi nove mesi sale così a +4,0%. Si conferma la costante crescita a due cifre della componente Smartphone: +30% sul 2017. FCP-Assointernet è stata impegnata con le altre Associazioni del Libro Bianco nell’organizzazione del convegno “Come affrontare le trappole della Brand Safety e della Brand Policy” che ha riunito oltre cento professionisti sul tema del corretto uso di brand safety e brand policy».