A gennaio cresce il fatturato pubblicitario della stampa: +2%

Gli investimenti pubblicitari sulla stampa a gennaio 2023 mettono a segno una crescita del 2% rispetto al corrispettivo 2022. La raccolta nel primo mese di quest’anno è stata pari a 30,7 milioni di euro contro i 30,1 del gennaio 2022.

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, i quotidiani crescono del 3% a fatturato (per complessivi 26,6 milioni di euro) a fronte di un calo dello 0,5% a spazio. Nello specifico, la Commerciale nazionale ha evidenziato una crescita del 22,9%, mentre flettono le altre tipologie: la pubblicità Commerciale locale -1,8%, la tipologia Legale -15,0%, la Finanziaria -19,1% e la tipologia Classified -9,1%.

Segno meno invece per i mensili, che a gennaio perdono il 3,9% a fatturato a fronte di un calo del 10,6% a spazi. Andamenti differenti per settimanali e mensili con i primi che flettono del 12,6% mentre i secondi segnano un +1,3%. Le Altre periodicità crescono del 92,9%.

SCARICA I DATI

A gennaio cresce il fatturato pubblicitario della stampa: +2% ultima modifica: 2023-03-15T10:52:38+01:00 da Redazione

Related posts