Beintoo diventa la concessionaria di pubblicità di Upday e punta a creare network premium

Partnership tra la data company parte del Gruppo Mediaset e la piattaforma di notizie europea, nata nel 2016 dalla collaborazione tra il gruppo tedesco Axel Springer e Samsung.  In Italia la app conta su un bacino di 3,5 milioni di utenti unici mensili

Beintoo diventa la concessionaria di pubblicità di Upday e punta a creare network premium

Beintoo, adTech company del Gruppo Mediaset, diventa concessionaria pubblicitaria per l’Italia della piattaforma di notizie Upday.

Frutto di una collaborazione strategica, tra il gruppo tedesco Axel Springer e Samsung, Upday nasce nel 2016 come l’app di notizie pre-installata sui device del colosso coreano, e sbarca in Italia l’anno successivo ponendosi come un’esclusiva piattaforma d’informazione, che combina un algoritmo di news aggregator con il lavoro di giornalisti esperti nella selezione e cura dei contenuti.

Oggi, Upday è diventata, in Italia una testata a tutti gli effetti e, con un bacino di 3,5 milioni di utenti unici mensili, di cui solo 2 milioni provenienti dal nuovo sito upday.com, si affida a Beintoo per la raccolta pubblicitaria sulle sue properties, dove vengono pubblicate quotidianamente news relative a 12 categorie di interesse, tra cui: attualità, politica, economia, esteri, entertainment, motori e sport.

Beintoo sarà anche concessionaria delle properties spagnole di Upday, consolidando ulteriormente la sua presenza nel mercato iberico.

«L’accordo con Beintoo è una tappa fondamentale per un’ulteriore crescita di Upday nel mercato italiano – dichiara Giorgio Baglio, country manager e direttore responsabile della piattaforma -. Negli anni Upday è cambiata molto, ma il filo conduttore è rimasto lo stesso: la qualità dell’informazione. Ogni giorno offriamo ai nostri lettori un prodotto editoriale imparziale, accurato, al riparo da fake news, sono convinto che Beintoo metterà la stessa cura per portare sulla nostra app e sul nostro sito upday.com una pubblicità di qualità che rispecchi gli interessi degli utenti e li aiuti a compiere le loro scelte quotidiane».

Marina Fedrighelli, country manager di Beintoo Italy, conclude: «La gestione pubblicitaria esclusiva di un prestigioso partner editoriale delle news on line come Upday, costituisce per noi un importante tassello nel progetto di costruzione di un network premium. Questa collaborazione non solo permetterà a Beintoo di consolidarsi ulteriormente nel mercato del digital advertising italiano, ma anche di mettere a disposizione il know how e l’expertise nella pianificazione di annunci data driven».

Beintoo diventa la concessionaria di pubblicità di Upday e punta a creare network premium ultima modifica: 2023-03-15T10:56:52+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts