TBWA\Italia, Ketchum e OMD hanno vinto insieme la gara per il nuovo corso di comunicazione de iGuzzini Illuminazione, l’azienda marchigiana prima in Italia e tra le prime dieci in Europa nel settore dell’illuminotecnica.
La gara, che ha coinvolto diverse agenzie, richiedeva di proporre un piano di comunicazione integrato (corporate, brand, prodotto e finance) per l’azienda, funzionale allo sviluppo della società sia sul mercato italiano che su quello internazionale.
TBWA\Italia, di cui è Chief Creative Officer Nicola Lampugnani è al lavoro su strategia globale, comunicazione corporate, brand e di prodotto multicanale; Ketchum si occuperà delle relazioni con la stampa, digital pr e opinion leader mentre OMG avrà il compito della pianificazione mezzi.
Per TBWA\Italia hanno lavorato alla gara Nicola Lampugnani Chief Creative Officer con Cinzia Franchi, client service director, Fabio Palombo, direttore creativo, Martina Mannocchi, art director e Michael Arpini, direttore planning strategico.
Ketchum ha coinvolto Cristina Risciotti, Business Director & Chief Knowledge Officer e Chiara Giacoletto Papas, business manager & digital PR specialist.
Per OMD Emanuele Giraldi, head of business development.
Massimiliano Guzzini, Business Innovation & Networking Director, ha commentato: “Per valorizzare il percorso di crescita intrapreso da iGuzzini, ci affidiamo con entusiasmo al team TBWA\Italia-Ketchum-OMD, con cui si è da subito creata quella chimica indispensabile per una collaborazione ricca di soddisfazioni”.
“La spontanea collaborazione tra le agenzie segna un cambio di passo nel nostro mercato. Siamo molto contenti che una grande azienda italiana come iGuzzini abbia compreso questa innovazione e da oggi ci impegneremo per meritarci la loro fiducia” aggiungono Marco Fanfani, TBWA\Italia, Andrea Cornelli, Ketchum e Marco Girelli per OMD.