Subito lancia la campagna di Natale affidando a Wavemaker anche l’incarico per la creatività

L’agenzia GroupM, già partner media della piattaforma, firma dopo gara anche la creatività

Subito si affida a Wavemaker per la campagna di Natale.

L’agenzia di GroupM, già partner della piattaforma per quanto riguarda la pianificazione media, ha curato anche la creatività degli annunci.

Il concept “Usato con orgoglio” viene declinato in out of home, stampa, radio e digital.

In particolare è prevista un’attivazione OOH speciale che per due settimane popolerà la città di Milano in tre punti strategici (Via Statuto ang. Largo La Foppa, Piazza San Babila angolo Largo Toscanini e Piazza Leonardo Da Vinci) con altrettanti show-case ad alto impatto. In queste tre installazioni ad hoc, i passanti potranno infatti interagire con l’affissione e portare via con sé un foglio della carta regalo che manifesta l’orgoglio di donare un oggetto pre-loved attraverso il messaggio “Usato con orgoglio”.

In parallelo, una pianificazione DOOH per la quale è stata sviluppata una creatività multi-soggetto che rafforza ulteriormente il messaggio raccontando gli insight per cui un regalo second hand vale doppio: la sua unicità, la possibilità di trovare oggetti pari al nuovo a un costo vantaggioso, la sostenibilità di un prodotto a cui viene data una seconda vita.

La comunicazione abbraccerà tutta la penisola italiana grazie alla pianificazione su uno dei maggiori quotidiani nazionali, La Repubblica. Il quotidiano ospiterà, infatti, una doppia pagina adv che riprende il copy “Usato con orgoglio” e il design creativo del progetto, che potrà avere una seconda vita ed essere riutilizzata per impacchettare il proprio regalo pre-loved.

Saranno attivi anche il digital programmatic, la radio, i canali social proprietari, alcune partnership digitali con influencers e new media e ovviamente tutte le properties di Subito come parte integrante della pianificazione.

 

CREDITS

Head of Creative Services: Andrea Fusco
Creative Lead: Giacomo Ghezzo, Mario Giordano
Art Director: Antonietta Viscione
Copywriter: Marco Luccitelli
Sr. Content Specialist: Nicole Viti
Sr. Content Strategist: Luca Rigo
Client Manager: Carolina Hillebrand
Sr. Client Manager: Silvia Daniele
Head of Client Services: Stefano Quadraro
Wavemaker Content Director: Antonio Severino
Strategia e pianificazione media OOH, radio e print a cura di Wavemaker Italy

Subito lancia la campagna di Natale affidando a Wavemaker anche l’incarico per la creatività ultima modifica: 2023-11-21T10:10:04+01:00 da Redazione

Related posts