Sagra si rilancia con Auge. L’adv nel secondo semestre con planning a cura di Mec

L’incarico affidato all’agenzia parte con il restyling del logo e del pack delle due famiglie principali di prodotti

Olio Sagra affida il budget di comunicazione ad Auge, agenzia milanese  guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale.

L’incarico prevede la  definizione di una strategia di comunicazione a breve e lungo termine, che prevederà innanzitutto restyling del logo e del pack delle due famiglie principali di prodotti per proseguire con attività di advertising nella seconda parte dell’anno.
Il centro media è MEC.

Giorgio Natale
Giorgio Natale

“La nostra volontà è quella di partire dalla grande storia del marchio per parlare ad un target assolutamente eterogeneo, come quello dei consumatori di olio extra vergine d’oliva, attraverso l’uso di un linguaggio moderno e brillante che esalti l’identità e l’italianità del brand, e di farlo in modo creativo e originale” ha commentato Giorgio Natale, fondatore e creative partner di Auge.

federica ariagno auge
Federica Ariagno

Dal punto di vista comunicativo, il brand ha avuto il suo periodo più importante alla fine degli anni ’80, quando è riuscito distinguersi dalla concorrenza grazie ad alcune  campagne pubblicitarie che hanno coinvolto anche nomi italiani di fama internazionale come Paolo Virzì e Oliviero Toscani.

A partire dagli anni ’90 la comunicazione si è poi concentrata  principalmente su quello che è il prodotto simbolo del marchio, Olio Sagra a “Bassa Acidità”, pensato per i bisogni dei consumatori più esigenti.

Sagra si rilancia con Auge. L’adv nel secondo semestre con planning a cura di Mec ultima modifica: 2016-04-29T11:49:14+02:00 da Redazione

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