L’incarico affidato all’agenzia parte con il restyling del logo e del pack delle due famiglie principali di prodotti
Olio Sagra affida il budget di comunicazione ad Auge, agenzia milanese guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale.
L’incarico prevede la definizione di una strategia di comunicazione a breve e lungo termine, che prevederà innanzitutto restyling del logo e del pack delle due famiglie principali di prodotti per proseguire con attività di advertising nella seconda parte dell’anno.
Il centro media è MEC.
“La nostra volontà è quella di partire dalla grande storia del marchio per parlare ad un target assolutamente eterogeneo, come quello dei consumatori di olio extra vergine d’oliva, attraverso l’uso di un linguaggio moderno e brillante che esalti l’identità e l’italianità del brand, e di farlo in modo creativo e originale” ha commentato Giorgio Natale, fondatore e creative partner di Auge.
Dal punto di vista comunicativo, il brand ha avuto il suo periodo più importante alla fine degli anni ’80, quando è riuscito distinguersi dalla concorrenza grazie ad alcune campagne pubblicitarie che hanno coinvolto anche nomi italiani di fama internazionale come Paolo Virzì e Oliviero Toscani.
A partire dagli anni ’90 la comunicazione si è poi concentrata principalmente su quello che è il prodotto simbolo del marchio, Olio Sagra a “Bassa Acidità”, pensato per i bisogni dei consumatori più esigenti.