Publicis Worldwide diventa lead global agency di Heineken. Bruno Bertelli a capo del team globale

 L’incarico è già attivo, due settimane dopo la chiusura dei rapporti dell’azienda con Wieden+Kennedy

heineken

Due settimane dopo aver comunicato la chiusura dei rapporti con Wieden+Kennedy, agenzia di riferimento dal 2010, Heineken ha annunciato che Publicis Worldwide è, da ieri, la nuova lead agency partner a livello mondiale.

L’incarico, assegnato senza gara, non interferirà con i legami di Heineken con le altre agenzie creative incaricate di adattare con temi e piattaforme locali il posizionamento della marca e supportare le campagne globali. In particolare, Bruno Bertelli, chief executive officer e direttore creativo esecutivo di Publicis Italia, sarà a capo del team globale che il network ha predisposto per seguire il cliente.

Bruno Bertelli
Bruno Bertelli

 

Jan Derck van Karnebeek, Chief Commercial Officer di Heineken, ha dichiarato nella nota diffusa «Nei due anni scorsi il team di Publicis ha prodotto risultati eccezionali, soprattutto in fatto di consumo responsabile e con la campagna Dream Island. Il team ha dimostrato in modo consistente di aver compreso la direzione strategia della marca e siamo stati enormemente impressionati dalla forza delle idee creative e dall’approccio innovativo».

La scorsa settimana Heineken è stata premiata a Cannes Lions come Creative Marketer of the Year e nell’occasione i manager Søren Hagh, executive director global marketing, e Gianluca di Tondo, senior brand director global, hanno presentato la strategia aziendale per ottenere creatività di livello eccellente.

Publicis Worldwide diventa lead global agency di Heineken. Bruno Bertelli a capo del team globale ultima modifica: 2015-07-02T12:26:37+02:00 da Redazione

Related posts