L’organizzazione “Amici del Padiglione USA Milano 2015” ha scelto un’alleanza tra le agenzie del Gruppo Omnicom, FleishmanHillard e Ketchum Italia, come partner di comunicazione ad Expo Milano 2015.
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti dell’America ha incaricato “Amici del Padiglione USA Milano 2015”, un’organizzazione no profit costituita dalla James Beard Foundation e dall’International Culinary Center in collaborazione con la Camera di Commercio Americana in Italia, di creare ed implementare un programma di richiamo per gli Stati Uniti nell’ambito di Expo Milano 2015.
Sotto la loro guida – spiega una nota stampa – il Padiglione Americano metterà in luce gli elementi di leadership degli Stati Uniti nel dibattito globale sul tema del cibo, includendo la sicurezza e le politiche alimentari, la scienza e la tecnologia, la nutrizione e la salute– elementi riassunti dal concept del Padiglione: “American Food 2.0: Uniti per nutrire il Pianeta”.
FleishmanHillard e Ketchum Italia coopereranno nella gestione della strategia di comunicazione del Padiglione USA sia in Italia che negli Stati Uniti, assicurando visibilità al Padiglione e alle iniziative correlate come le esposizioni ed il programma di eventi relativi ad American Food 2.0, il Food Truck Nation, il progetto dedicato agli studenti americani “Student Ambassadors” ed il ristorante James Beard, che verrà aperto durante i sei mesi di Expo nel centro di Milano.