MSC Crociere ha affidato a McCann lo sviluppo della nuova strategia di comunicazione internazionale della marca.
Il team costruito da McCann per supportare MSC Crociere sarà coordinato da John Wright, direttore Strategic Business Development EMEA, e sarà costituito da talenti creativi internazionali provenienti da tutto il mondo.
L’incarico anticipa l’importante fase di sviluppo della capacità della flotta MSC previsto a partire dal 2017. Nella primavera 2014, infatti, MSC Crociere ha lanciato un piano industriale con l’obiettivo di raddoppiare la capacità della flotta in 5 anni grazie all’arrivo di 7 nuove avveniristiche navi che saranno consegnate tra il 2017 ed il 2022.
Finora l’incarico veniva gestito da Leagas Delaney.
Luca Catzola, Chief Marketing Officer di MSC Crociere, ha affermato: “Lo sviluppo della nostra offerta richiede un Brand ancora più solido a livello mondiale, un Brand che sia capace di essere fortemente rilevante e distintivo all’interno del panorama competitivo del mercato delle crociere mondiale. Tale nuova strategia comunicazione sarà fondamentale per far leva sull’arrivo di queste nuove navi prototipo ultramoderne e per sostenere la crescita attesa quando tali navi saranno operative”.