A seguito di una consultazione, M&C Saatchi si è aggiudicata la gara per la Campagna Abbonamenti 2016/2017 di F.C. Internazionale.
La sigla, fondata nel 2010 da Carlo Noseda, Managing Partner; Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, Creative Partners; Silvio Meazza, Interactive Partner e Jonathan Grundy, Senior Partner, firmerà dunque la nuova campagna abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A, curandone anche l’applicazione digital.
La campagna integrata è articolata su diversi mezzi: stampa, ooh, web e CRM.
‘Interista dentro’ è il concept che celebra tutti i veri tifosi interisti, invitandoli a mettere in mostra il loro cuore nerazzurro e a sostenere la propria squadra dal vivo a San Siro.
I key visual di campagna rafforzano il concept, rappresentando veri e propri testimonial della fede interista in maniera artistica e spettacolare.
L’attività di CRM si caratterizza per un messaggio video: un vero e proprio manifesto, recitato da alcuni tra i più amati rappresentanti della squadra, ed un invito personale – difficile da rifiutare – a rinnovare il proprio abbonamento.
“Sono molto contento di poter lavorare per un brand come Inter, è una tra le dieci squadre più seguite al mondo ma soprattutto è la squadra che tifo da sempre. Passione e innovazione hanno guidato lo sviluppo della campagna e sono parte del dna dell’Inter.” commenta Vincenzo Gasbarro, Creative Partner dell’Agenzia.
CREDITS:
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Luca Fulciniti
Copywriter: Pietro Ferrari
Head of planning: Massimo Capucci
Production Director: Federico Fornasari
CdP: Utopia
Fotografia e post-produzione: Davide Calluori, Francesco Van Straten / B612 Studio
Agente: Soldi & Donadello
Regia: Vincenzo Gasbarro e Vittorio Bonaffini
Direttore Fotografia: Marco Bassano
Post-produzione video: Elia Bersani, Manuel Savoia, Simon Gottlieb
Producer: Luigia Sergio, Giovanni Lamonaca
Sound Design: Eccetera
INTER:
Marketing Director: Laura Albini
Venue Marketing Specialist: Veronica Ricasoli
Head of Digital Contents: Roberto Monzani