Vale 400 milioni di dollari il budget media di L’Oréal nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) che è stato aggiudicato a Wavemaker al termine di una gara contro l’incumbent Publicis.
L’agenzia media che fa capo a GroupM allarga così a 25 mercati il proprio impegno con il colosso del beauty con cui lavorava già in India e in Europa Centrale e Orientale.
A inizio agosto, inoltre, Wavemaker aveva vinto – contro l’incumbent Carat – anche la gara per i mercati australiano e neo-zelandese per un budget stimato in 70 milioni di dollari.
Il processo di revisione nei due paesi è stato supervisionato da Ebiquity e focalizzato sulle trasformazioni dello scenario media, e a favore di Wavemaker, segnala AdNews, hanno giocato anche l’attitudine dell’agenzia media a diversity, equity e inclusion e le practice su sostenibilità e responsabilità sociale.
A brevissimo, questione di giorni, è attesa l’ufficializzazione dell’esito della gara che si è svolta anche in Italia e che ha visto confrontarsi GroupM e OMG. Il valore dell’incarico è stimato di 75 milioni di euro.