L’azienda inaugura un Center of Excellence (COE) per la strategia media globale
Lenovo annuncia la nomina di Assembly Stagwell Agency e Dentsu come nuove agenzie globali per la gestione delle campagne di paid media.
Come spiega una nota, Assembly e Dentsu lavoreranno con Lenovo nel supervisionare la strategia e la pianificazione dei media, in relazione alle campagne pubblicitarie e alla misurazione delle prestazioni. Assembly supporterà Lenovo nei mercati Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Nord America (NA) e America Latina (LAS), Dentsu seguirà invece i mercati dell’Asia Pacifico.
Performics, agenzia di Publicis Groupe, continuerà a gestire le attività di paid media per Lenovo in Cina e delle attività globali dell’e-commerce dell’azienda.
Lenovo ha assunto la guida dei media digitali sviluppando un centro di eccellenza proprietario per la global media strategy, che sarà guidato da team interni e agenzie partner.
Il nuovo modello operativo ibrido COE Global Media Strategy di Lenovo è progettato per collaborare con le rispettive risorse interne ed esterne su ogni specifica esigenza. Costituito da talenti provenienti da diversi mercati, questo team ha il compito di gestire tutti gli aspetti relativi alle campagne pubblicitarie di Lenovo sui media a pagamento attraverso un modello operativo ibrido digital-first, lavorando in sinergia con Assembly, Dentsu e Performics.
Come parte dell’incarico, Assembly, Dentsu e Performics lavoreranno in sinergia con l’azienda sulla strategia e la pianificazione globale dei media e per le campagne pubblicitarie.
I partner si occuperanno anche della misurazione delle prestazioni. Infine, gli investimenti, l’analisi, i media e i contratti tecnici saranno gestiti direttamente dai team interni di Lenovo, con il supporto delle agenzie partner.
«Come partner del nuovo Center of Excellence della Global Media Strategy di Lenovo, Assembly, Dentsu, e Performics completeranno le nostre competenze interne per consentirci di gestire con trasparenza l’intero processo. Siamo molto soddisfatti di collaborare insieme a loro per massimizzare le performance delle nostre campagne, ottimizzare la pianificazione, e la gestione diretta dei paid media, delle soluzioni tecnologiche e dei dati» ha dichiarato Alberto Spinelli, head of global media strategy and Emea chief marketing officer di Lenovo.