La pubblicità arriva in corsia, gli Icp di Milano si affidano alla Meneghini&Associati

La pubblicità entra in corsia con totem e pannelli pronti a diffondere messaggi promozionali di sponsor e inserzionisti tra pazienti in attesa di visite o in fila per i pagamenti, ma anche ad iniziative di valore sociale. E’ il progetto che l’agenzia Meneghini&Associati di Vicenza si è aggiudicata vincendo la gara pubblica per l’affidamento della concessione del servizio di gestione di spazi per comunicazioni pubblicitarie delle strutture dell’Azienda ospedaliera Salvini di Garbagnate Milanese e dell’Azienda Ospedaliera Istituti clinici di perfezionamento Milano (Icp).

Gli spazi destinati alla comunicazione pubblicitaria sono definiti comunque in maniera rigorosa fuori dai reparti di degenza. In totale si tratta di di 213 spazi pubblicitari, distribuiti nei 23 poliambulatori e nei quattro presidi.

ospedali

“I messaggi di carattere commerciale – spiega una nota- sono sottoposti ad un’attenta verifica di ammissibilità e di correttezza sia individuando le categorie merceologiche autorizzate, sia con l’esame preventivo dei messaggi da parte di un comitato interno all’azienda sanitaria, per garantirne la sintonia con l’ambiente in cui sono inseriti”. Verranno reclamizzati  sia prodotti sanitari e di servizio alla persona ma anche marche di abbigliamento oppure giocattoli.

L’ospedale incasserà quasi 80mila euro ogni dodici mesi, 363 euro l’anno per ogni affissione.

“La popolazione che transita negli ospedali, distretti sanitari, presidi ambulatoriali è rappresentata per la maggior parte (97%) da categorie di cittadini non-degenti – sottolineano gli esperti di Meneghini&Associati – quali familiari e visitatori, pazienti ambulatoriali, operatori sanitari, volontari, fornitori e studenti. Un pubblico numericamente importante ma anche particolarmente ricettivo”.

La pubblicità arriva in corsia, gli Icp di Milano si affidano alla Meneghini&Associati ultima modifica: 2014-04-23T12:15:18+02:00 da Redazione

Related posts