Per il lancio in Italia della maionese Hellmann’s, Unilever Food Solutions ha affidato, dopo una gara, la comunicazione a Expansion Group.
L’agenzia ha sviluppato 3 soggetti, declinati attraverso testate selezionate, materiali a supporto della forza vendita e dei grossisti (espositori, folder, ricettari) e una sample box che, unitamente al materiale informativo, conterrà l’intera linea dei Top Down. La scatola verrà consegnata o inviata, quale strumento di direct marketing, a file di target selezionati. Sono inoltre in previsione eventi ed attività di sponsorizzazione in occasione dell’Expo 2015.
La gamma Hellmann’s commercializzata in Italia sarà costituita da 10 referenze: 4 Top Down, 3 Salad dressing e le 3 originali New York Sauces.
Il pay off di posizionamento è “Hellmann’s. Bring out the best”.
Per Expansion Group, sotto la direzione creativa di Maurizio Badiani, hanno lavorato al progetto di comunicazione gli art Pierluigi Barbieri, Serena Maggioni, Daniela Rosato e la copy Antonella Meoli. Le foto della campagna sono di James Champion, Hideaki Hamada e Fabrizio Cicconi. Quelle di prodotto sono di Roberto Sammartini.