Kiver, agenzia del Gruppo Mondadori specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, vince la gara di Menarini per la gestione delle attività digital di Sustenium.
A Kiver è stata affidata l’ideazione, lo sviluppo, la content curation e il piano di aggiornamenti del sito internet sustenium.it per i prossimi 12 mesi. Il progetto – spiega una nota – prende il via da una strategia digitale integrata che pone il contenuto al centro e fa leva su tutto il potenziale interno al Gruppo Mondadori.
L’approccio sviluppato da Kiver è andato oltre il concetto di integrazione e ha abbracciato tutto il mondo del benessere coinvolgendo in particolare l’universo ‘energia’ declinato in ogni sua forma (energia fisica, mentale, energia che deriva dal riposo, dall’alimentazione ecc). Il nuovo sito, dedicato alla linea d’integratori Sustenium di Menarini, raccoglie al proprio interno 7 prodotti studiati per affrontare le diverse situazioni di stress e affaticamento fisico e mentale che si incontrano nella vita di ogni giorno.
Kiver si è occupata dell’analisi del mercato, posizionamento e percezione del brand; valorizzando poi il potenziale editoriale e la conoscenza del mercato, dedicandosi alla creazione e stesura di contenuti originali ed esclusivi nell’area salute e benessere, il tutto supportato da tecnologie sviluppate ad hoc per consentire una navigazione personalizzata ed ottimale agli utenti che accedo al sito. In particolare gli utenti, grazie ad un attento lavoro di profilazione basato su provenienza e gusti, vengono indirizzati verso contenuti testuali e di prodotto più in linea con le proprie caratteristiche.