Nuovi incarichi per Y&R da Ideal Standard e Moneta

Per il primo brand, che opera nel settore dei sanitari, l’agenzia ha sviluppato una nuova campagna stampa che sarà on air da sabato 7 marzo. Per il marchio di pentole Moneta, la sede romana ha definito il nuovo posizionamento e studiato una campagna, che viene pianificata da MEC

Nuovi incarichi per Young & Rubicam da Ideal Standard e da Moneta. Per il primo brand, che opera nel settore dell’arredo bagno, l’agenzia è stata scelta in seguito a una consultazione e si occuperà sia della nuova campagna istituzionale che del lancio dei nuovi prodotti Tonic II e della tecnologia AquaBladeTM. L’incarico prevede lo sviluppo delle campagne stampa e digital per l’Italia e altri paesi europei.

La campagna parte sabato 7 marzo con un messaggio a tutta pagina per veicolare il concetto di tradizione e futuro legati con continuità da un presente fatto di qualità e impegno. A sottolinearlo tre loghi stilizzati che rappresentano storia, design e innovazione.

ideal standard adv

La pianificazione sarà articolata in due flight, il primo dei quali coinvolgerà un settimanale, i principali quotidiani nazionali, economico finanziari e locali con lo scopo di raggiungere in modo capillare tutto il territorio. La seconda fase di comunicazione prenderà avvio nella seconda parte dell’anno e avrà come target un pubblico principalmente consumer.
Tra le testate coinvolte nelle uscite del 7 Marzo saranno presenti Corriere della Sera, Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, QN, il settimanale l’Espresso e numerosi quotidiani locali sia del nord che del sud Italia. La pianificazione strategica è stata curata da Community Group.

Per Moneta invece, brand di pentole, la sede romana di Y&R  guidata dall’a.d. Marco Ruggeri ha affiancato il marchio nel definire il nuovo posizionamento  e costruito una campagna di comunicazione atl, btl e digital.

La campagna mostra una giovane donna al supermercato intenta nella scelta di un pomodoro. Scelta che si dimostra tutt’altro che facile: la donna infatti pondera e analizza con scrupolo quasi paranoico ogni pomodoro che le capita tra le mani. Una scena surreale e volutamente iperbolica che introduce nel migliore dei modi il concept della campagna: che senso ha scegliere i cibi più sani se non cucini in pentole sicure? Il posizionamento nell’area del benessere e della salute è confermato dal nuovo payoff dell’azienda: “La salute in pugno”.
La pianificazione è curata da Mec.

Credits:

Art: Andrea Giovannone
Copy: Filippo Testa
Direttore creativo: Mariano Lombardi
Direttore creativo esecutivo: Vicky Gitto
Direttore clienti: Elisabetta Pesci
Pianificazione media: MEC
Casa di produzione: BRW
Regia: Edoardo Lugari
Fotografo: Andrea Camandona

Nuovi incarichi per Y&R da Ideal Standard e Moneta ultima modifica: 2015-03-04T14:06:32+01:00 da Redazione

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