Hangar Design firma il debutto di Olio Vù, che pianifica canali Sky

L’agenzia si è occupata del progetto di branding della nuova etichetta e della campagna adv di lancio

Hangar Design Group firma il debutto di Olio Vù, olio extravergine dop proveniente dal territorio del Vùlture, nel cuore dell’Appennino lucano.

Il team guidato da Alberto Bovo si è occupato di tutto il progetto di branding a partire dalla scelta di un naming breve e accattivante, che richiama il territorio del vulcano inattivo del Vùlture.

Olio Vu gamma completa

 

Per la nuova etichetta nel panorama degli oli italiani di alta gamma Hangar Design Group ha scelto un packaging design distintivo – declinato in una bottiglia continuativa e in una versione speciale per gourmet –  dove il logo riassume in forma grafica il profilo del vulcano e ne connota l’identità visiva, ribadendone il legame al territorio e ai suoi protagonisti.

Sono proprio i produttori, i “Frantoiani del Vùlture”, a dare voce a questo olio speciale che nasce da una paesaggio di cui loro sono custodi e guardiani. I loro ritratti emergono con forza in tutta la comunicazione per dare personalità e legittimità ad un prodotto della terra, di cui si fanno garanti.

“Per Olio Vù – spiega Alberto Bovo, partner dell’agenzia e direttore creativo del progetto – lo studio si è sviluppato lungo due direttrici: da una parte ci siamo concentrati sull’evoluzione dei linguaggi di categoria; dall’altra abbiamo voluto tracciare un percorso nuovo che mettesse al centro una cultura territoriale diffusa, che viene veicolata attraverso un prodotto di grande qualità. L’obiettivo era riuscire a trasferire al consumatore l’essenza di un brand fin da subito fortemente connotato dall’appartenenza alla Vùlture Dop, denominazione di origine protetta ancora poco conosciuta e non adeguatamente valorizzata.”

I prodotti sono acquistabili online sull’e-shop del sito www.oliovu.com. La campagna di comunicazione ha incluso una serie di eventi di lancio su scala nazionale, che hanno visto la collaborazione di chef di prestigio e esperti gastronomi di chiara fama, e una campagna di advertising online e sui principali canali televisivi di Sky tuttora on air.

Hangar Design firma il debutto di Olio Vù, che pianifica canali Sky ultima modifica: 2015-10-29T14:40:31+01:00 da Redazione

Related posts