Due nuovi incarichi per Havas. Il primo viene dalla Banca Centrale Europea che ha affidato a Mpg/Havas Media l’incarico di gestire le attività media in Europa. Le sedi di Francoforte e di Duesseldorf, al termine di una gara, sono state incaricate di curare una campagna pan europea di informazione per il lancio della seconda serie di banconote in 17 paesi che hanno adottato l’Euro. Havas Worldwide curerà la campagna pianificata in tv, stampa, outdoor, radio, online, eventi, pr, direct.
Il secondo incarico è stato affidato ad Havas da Unilever e riguarda l’incarico di raccolta e gestione dei dati, in particolare quelli provenienti dal mondo social, al fine di interpretarli in modo nuovo e trasformarli in strumenti di marketing efficaci. L’incarico è stato assegnato dopo una consultazione con sigle di consulenza e altre agenzie di pubblicità e media. L’annuncio è stato fatto in occasione della presentazione dei dati del terzo trimestre che vedono una crescita organica del 2% e revenue per 546 milioni di $, con il Nord America a +2,5%, Europa -4% e il resto del mondo incluse Asia e America Latina in crescita 11,2%. Cauta fiducia per il 2013.