Unilever ha annunciato la sponsorizzazione ufficiale della FIFA Women’s World Cup 2023 con le sue marche di personal care Rexona, Dove, Lifebuoy e Lux.
La storica partnership, che segna una prima volta in assoluto di una collaborazione tra FIFA e brand del segmento cura persona, durerà fino al 2027 e comprenderà la Coppa del Mondo FIFA 202, le Finali FIFA e gli esport della federazione.
L’accordo prevede anche la collaborazione di Unilever al programma di sviluppo femminile della FIFA lanciato nel 2020 per offrire opportunità a donne e ragazze e sostiene la continua crescita del calcio femminile in tutto il mondo. Unilever fornirà finanziamenti, risorse umane e sostegno a programmi di sviluppo personalizzati per sfruttare il crescente interesse per il gioco femminile.
La Coppa del Mondo femminile 2023 offrirà a Unilever un importante palcoscenico stimato in un pubblico complessivo di 2 miliardi di persone e 1,5 milioni di presenze nel corso delle 64 partite del torneo.
La collaborazione si basa sui progetti esistenti dei brand Unilever come il programma Breaking Limits di Rexona e il Self-Esteem Project di Dove.
“Si tratta di un’opportunità significativa per i nostri marchi di coinvolgere un pubblico crescente di fan del calcio femminile, dimostrare la propria rilevanza e costruire il potere del marchio, promuovendo al contempo la parità di genere nello sport e sostenendo le future generazioni di atlete”, ha dichiarato Fabian Garcia, Presidente del settore Personal Care di Unilever.