Francesco Facchinetti testimonial dell’iniziativa di crowdfunding
Ha preso il via su WithYouWeDo, la piattaforma gratuita di crowdfunding di TIM, la seconda call di raccolta fondi per sostenere idee ed iniziative innovative che creino valore sociale per la collettività nei campi della cultura digitale, dell’ innovazione sociale e della tutela dell’ambiente.
In particolare, 12 sono i progetti scelti tra le oltre 140 proposte pervenute nella “call for projects” comunicata a metà giugno e terminata a fine luglio. I progetti ricevuti sono stati sottoposti ad un’accurata attività di selezione per arrivare a scegliere, per ogni singola area, i 4 progetti considerati più coerenti con lo spirito dell’iniziativa.
Ai 12 progetti selezionati nella seconda edizione, TIM metterà a disposizione un versamento pari ad un massimo di 10.000 euro l’uno e non superiore al 25% dell’obiettivo economico, che sarà confermato solo al raggiungimento del 100% dell’obiettivo. I progetti saranno pubblicati su WithYouWeDo per un periodo di 4 mesi, durante i quali avranno la possibilità di reperire i finanziamenti offerti dai donatori interessati.
Molte le attività di comunicazione che TIM mette a disposizione dei progetti selezionati: dalla visibilità sulle reti sociali di TIM, alla partecipazione alla trasmissione “SmartUp” di Radio105, dedicata al crowdfunding, al coinvolgimento della popolazione aziendale nella promozione e partecipazione all’iniziativa.