Rai Pubblicità e Rai hanno ospitato a Roma l’annuale EGTA Marketing Intelligence Meeting

Oggi si è tenuto presso lo storico Palazzo di Radio Rai a Roma l’annuale Marketing Intelligence Meeting organizzato da Egta. Ad ospitare l’appuntamento europeo per il mercato radiotelevisivo Rai Pubblicità e Rai.

Ad aprire ufficialmente il congresso Luciano Flussi, Direttore Generale di Rai Pubblicità, che, anche a nome del Presidente Antonio Marano e del CEO Fabrizio Piscopo, ha dato il suo benvenuto ai delegati provenienti dalle concessionarie e dagli editori di tutta Europa, raccontando le sfide che riguardano il futuro della concessionaria, sempre più orientata alla crossmedialità.

Rai Pubblicità e Rai hanno ospitato a Roma l'annuale EGTA Marketing Intelligence Meeting

Tra le novità illustrate da Flussi emerge con grande soddisfazione Cross Audience Tool (C.A.T.), un progetto sviluppato in collaborazione con Gfk e Mediasoft ed implementato da Rai Pubblicità per valorizzare ogni singolo mezzo all’interno della pianificazione pubblicitaria considerando non solo i suoi singoli valori quantitativi e qualitativi, ma anche e soprattutto il profondo contributo che ciascuno di essi può offrire nel complesso.

Grazie a questo strumento di misurazione Rai Pubblicità è infatti in grado di garantire a clienti ed agenzie l’ascolto totale di una pianificazione crossmediale su Tv, Radio, Web e Cinema non solo su target socio-demografici, ma anche su target evoluti.

A seguire l’intervento di Jan Isenbart, Presidente Egta, che ha inaugurato la sessione TV riassumendo le ricerche su cui investire per rendere sempre più forte e competitivo il mercato tv: dal multiscreen alle nuove misurazioni dell’ascolto che porteranno alla sfida della “Total Audience”, senza dimenticare la relazione sempre più stretta tra televisione e digitale, e il ruolo strategico dei dati nella scelta delle piattaforme. Tra i punti maggiormente evidenziati risalta la straordinaria capacità del mezzo televisivo di essere in modo costante e incisivo sempre vicino ai brand e ai suoi consumatori, fornendo ROI più sfidanti e performanti.

Si è passati poi all’universo Radio con Michele Gulinucci, Responsabile dei Palinsesti e Marketing Radio Rai, che ha posto l’accento sulle nuove frontiere della ricerca di marketing nella radiofonia, sottolineando come la Radio sia assolutamente efficace e rilevante in un piano di crescita aziendale.

 

Rai Pubblicità e Rai hanno ospitato a Roma l’annuale EGTA Marketing Intelligence Meeting ultima modifica: 2017-02-02T17:22:27+01:00 da Redazione

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