Anche ADCI è tornato in presenza a Cannes Lions quest’anno per presentare la nuova edizione di IF! Italians Festival.
Main partner YouTube, il festival si svolgerà a Base Milano dal 7 al 12 novembre intorno al tema della Rivoluzione della gentilezza. Tre i percorsi già confermati, attraverso il dialogo con ospiti italiani e internazionali che, su un unico palco, terranno la scena del festival.
Si parte con l’immaginazione di ambienti gentili, intesi non solo come l’ambiente circostante, ma come tutti gli ambienti che viviamo e creiamo, professionali, personali, fisici o virtuali, ripensati in maniera più aperta e inclusiva, per passare ad alcune visioni gentili: arti, pensieri, manifestazioni dell’intelletto umano, vedute capaci di ridisegnare il presente e ispirare un cambiamento.
Chiude il percorso l’idea che anche le imprese gentili possano avere successo: lo dimostreranno case history e progetti trasformativi che vanno verso una visione più etica e sostenibile del business.
“IF! per noi è molto più di un Festival: è dove prende vita il purpose del Club, perché noi lavoriamo per ispirare e celebrare la grande creatività strategica italiana”, ha spiegato Stefania Siani, presidente ADCI, sottolineando che “IF! rappresenta l’apice dell’impegno cross-associativo condiviso con UNA, poiché insieme produciamo un evento dallo spettro ampio e ambizioso, rilevante per la community dei creativi e per quella delle agenzie”.
Per quanto riguarda il Comitato Organizzatore, vedrà Alessandra Lanza (Direttore Generale e Artistico), Davide Boscacci, Jack Blanga, Marianna Ghirlanda, Carla Leveratto, Emanuele Nenna unirsi per la prima volta a Giuseppe Mastromatteo (Vicepresidente ADCI).