Nel quadrilatero della moda milanese, un luogo dove fermarsi per un aperitivo o per una pausa gourmet, fare shopping e scoprire le ultime tendenze in tema d’hôtellerie
Elle Decor Italia rilancia “Elle Decor Grand Hotel”, progetto-installazione allestito nelle saledi Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, a Milano in via Sant’Andrea 6.
Alla sua seconda edizione, nasce da una riflessione sull’evoluzione del concetto di hôtellerie, come sottolinea Livia Peraldo Matton, direttore responsabile di Elle Decor Italia: “Nel 2016 abbiamo lavorato a un progetto che univa gli spazi pubblici del ricevimento a quelli privati delle camere per gli ospiti. Per l’edizione 2017, lo studio Antonio Citterio Patricia Viel ha progettato The Open House definendo un format di public hotel indagando le nuove possibilità e funzioni degli spazi pubblici. Con la particolarità di un allestimento sì effimero, perchè rimarrà aperto per due settimane, ma perfettamente funzionante per offrire ai visitatori un’esperienza live. Nel pop-up hotel, aperto dalle 10 alle 21, si potrà prendere un aperitivo, fermarsi per la pausa pranzo, acquistare bouquet di fiori freschi, accessori per la tavola, beauty product o piccoli attrezzi fitness. E sperimentare in prima persona una nuova esperienza di hôtellerie, tra limited edition di art design di autori internazionali – come il Liquid Marble di Mathieu Lehanneur o il tavolo Butterfly di Claude Missir – e video installazioni di Davide Rapp”.
Per l’occasione Elle Decor Italia presenta Elle Decor Contract Book 2017, spin-off del magazine, interamente dedicato all’hôtellerie con esempi da tutto il mondo, che indaga su quella quota di produzione del furniture design, realizzata ad hoc per il settore del contract.
A corollario, lecture degli autori del progetto e talk sui temi dell’hôtellerie, del contract di design e l’art design moderati da Livia Peraldo Matton, direttore responsabile di Elle Decor Italia.