Prenderà il via il 3 febbraio con il Salone Extra, rassegna che si snoda lungo tutto l’anno con presentazioni di libri, eventi e workshop la decima edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale.
Sarà poi la volta del Giro d’Italia della CSR, la parte itinerante del salone che valorizza le esperienze di sostenibilità con 10 tappe in tutto il paese, mentre l’approdo finale con il Salone nazionale è in programma il 4 e 5 ottobre all’Università Bocconi di Milano.
Il titolo di quest’anno è ‘Connessioni sostenibili’, sottolineato da un segno grafico che rappresenta le tre dimensioni della sostenibilità – economica, ambientale e sociale – unite da una linea continua che forma la scritta 2022.
Temi centrali della 10ma edizione sono la collaborazione tra imprese, in particolare tra grandi aziende e PMI, la lotta al greenwashing per segnalare alle imprese il rischio di enfatizzare, anche involontariamente, la propria attitudine green inducendo il consumatore a ritenere una determinata marca più sostenibile di quanto non sia in realtà, e le opportunità di formazione e lavoro per i giovani, aiutandoli a capire come si stanno muovendo le imprese che cercano professionisti per attuare strategie di sostenibilità.
La nuova grafica sarà utilizzata nella realizzazione degli strumenti di comunicazione della nuova edizione e integrata nel sito.