Si chiama Celebrating Safely la guida creata da Cannes Lions e TimeTo in collaborazione con Wildstorm PR e la charity NABS per contrastare le molestie sessuali durante il massimo evento del settore della pubblicità.
Disponibile sul sito timeto.org.uk/cannes, la guida mira a sensibilizzare aziende, dipendenti e delegati sul tema, in modo che chiunque partecipi al festival si senta sicuro e possa divertirsi in sicurezza e, in ogni caso, possa denunciare episodi di molestie sessuali, se necessario. Tre appunto le sezioni, con focus specifici per il tipo pubblico e indicazioni su come comportarsi prima, durante e dopo il Festival.
All’aeroporto di Heathrow e a Cannes verranno pianificati annunci in esterna, con creatività ideate da Lucky Generals e su spazi generosamente donati da JCDecaux, su schermi digitali all’esterno del Palais, bottiglie d’acqua distribuite ai delegati con messaggi di TimeTo e presenza al WACL Empower Cafe durante tutta la settimana.
Una versione stampata della guida Celebrating Safely verrà distribuita in tutta la città di Cannes, incluso nel Palais, al WACL Empower Cafe e in alcuni eventi e spiagge. Sarà inoltre disponibile digitalmente tramite un QR code per tutta la durata del festival e successivamente.
“Il nostro obiettivo comune è di aumentare la consapevolezza di questa importante iniziativa e porre fine alle molestie sessuali nel nostro settore una volta per tutte. Purtroppo, le molestie sessuali nella pubblicità continuano a essere un problema ed è essenziale che tutti, dai leader ai dipendenti, siano vigili, ben informati e si sentano al sicuro ovunque si trovino” dice Pippa Glucklich, ceo di Electric Glue e presidente di TimeTo.
Sostengono l’iniziativa anche le associazioni ISBA e IPA.