AD Italia e Nomad avviano una partnership. A St. Moritz arriva il primo Sustainable Design Summit

Dal 23 al 26 febbraio 2023 il Sustainable Design Summit incentrato sul tema della sostenibilità nella creatività globale

AD Italia e Nomad celebrano l’inizio della loro partnership con il primo Sustainable Design Summit, che si terrà a St. Moritz dal 23 al 26 febbraio e che sarà incentrato sul tema della sostenibilità nella creatività globale.

AD Italia ha invitato i 100 creativi della sua celebre classifica annuale e i nomi più importanti del settore a partecipare al summit: uno dei momenti salienti sarà una tavola rotonda con i relatori che saranno  invitati a portare il loro prezioso contributo per una visione più sostenibile del futuro. Per questa occasione speciale, AD Italia e Nomad lavoreranno fianco a fianco per quattro giorni alla produzione di contenuti digitali che potranno essere fruiti in tempo reale sui canali digitali di AD Italia attraverso video, interviste, stories e post sui social e approfondimenti sul sito.

Uno dei focus saranno le  interviste speciali realizzate in loco con artisti, designer e gallerie sulle loro pratiche e approcci. Altri eventi saranno organizzati da Nomad, insieme ad AD Italia, sempre in loco, stimolando il dialogo e il confronto sulla sostenibilità, tema cruciale del nostro tempo.

Inoltre, una serie di iniziative speciali si svolgeranno durante le giornate di Nomad, a partire da una cena di gala presso la nuova Langosteria di St. Moritz in partnership con Poliform – azienda che opera nel settore del design internazionale – e con supporto di Franciacorta, e infine un cocktail post summit con la partecipazione di Parley and Phillips.

Tutto il materiale relativo al primo Sustainable Design Summit sarà raccolto nel numero speciale di AD Italia dedicato alla sostenibilità, in uscita a maggio 2023.

Questo è solo il primo step della partnership con AD Italia che proseguirà per tutto il 2023. Attraverso la creazione di una piattaforma discorsiva nel mondo dell’arte e del design contemporanei che metta in primo piano la sostenibilità, l’obiettivo è determinare il cambiamento e, di conseguenza, avere un impatto sul futuro. La partnership si svilupperà ulteriormente con la prossima edizione a Capri quest’estate.

AD Italia e Nomad avviano una partnership. A St. Moritz arriva il primo Sustainable Design Summit ultima modifica: 2023-02-10T10:58:18+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts