AC Milan ha inaugurato le attività di celebrazione del 125° Anniversario dalla nascita del Club, fondato la notte del 16 dicembre 1899 all’Hotel du Nord et des Anglais di Piazza della Repubblica dall’inglese Herbert Kilpin e un piccolo gruppo di appassionati amici.
Nei prossimi mesi si articoleranno lunga lista di iniziative, eventi speciali, prodotti e collaborazioni con un’immagine coordinata ad hoc, che coinvolgeranno la comunità di oltre 500 milioni di appassionati in tutto il mondo.
Tra le attività in programma, una maglia celebrativa, realizzata con Puma e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri attraverso la campagna “Design our jersey, design our legacy”.
Sul terreno di gioco, le celebrazioni del 125° Anniversario culmineranno nel mese di dicembre, quando cade la ricorrenza della fondazione del Club. In occasione di Milan-Genoa, San Siro ospiterà una serie di attivazioni dedicate, e un turno di Serie A femminile. Ma anche in estate non mancheranno le occasioni, quando la Prima Squadra maschile incontrerà altre due formazioni storiche del calcio internazionale, che festeggiano quest’anno lo stesso traguardo dei 125 anni: SK Rapid e FC Barcellona.
Seguirà il 13 agosto il “Trofeo Silvio Berlusconi”, un Dinner Gala ad invito e un appuntamento all’interno di MITO SettembreMusica.
Intanto oggi aprirà inoltre il nuovo flagship store di via Dante alla presenza del senior management e di alcuni calciatori e calciatrici delle Prime Squadre rossonere: spazio immersivo e un hub dinamico per eventi e iniziative firmate AC Milan, di oltre 500 mq, è il punto vendita più grande del Club.
Infine sono state attivate una serie di collaborazioni, a partire dai Principal Partner Puma ed Emirates, passando da Off-White e New York Yankees per due speciali collezioni apparel, un libro con Assouline, designer toys con Medicom, e poi prodotti con New Era, MC2 Saint Barth, un’attivazione con Bloomingdale’s, e inedite linee di prodotto con 24Bottles, Gattullo e Nove25 ispirate al Club rossonero.