Da Carrefour Babbo Natale si fa aiutare dall’intelligenza artificiale

Il Natale è una festa ricca di tradizioni, ma un tocco di innovazione può renderla ancora più magica per i consumatori. Ecco perché Carrefour ha deciso di supportare i consumatori quest’anno con l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette e regali.

Una volta raggiunta la piattaforma sulla landing page dedicata, il consumatore potrà chiedere supporto rispetto a tre principali temi.

Il primo riguarda la creazione di una cena natalizia personalizzata: all’utente basterà indicare i propri gusti e le preferenze rispetto al menù che vorrebbe realizzare, e l’intelligenza artificiale provvederà al resto, proponendo ricette su misura con annessa lista della spesa.

Da Carrefour Babbo Natale si fa aiutare dall'intelligenza artificiale

L’AI sarà di aiuto anche nella ricerca dei regali, fornendo alcune informazioni rispetto alla persona cara che si vuole sorprendere.

Per ultimo, l’intelligenza artificiale, grazie a poche domande mirate, potrà suggerire alcune mete ideali in cui trascorrere le festività o qualsiasi vacanza futura da organizzare con i propri parenti e amici.

«Essere al passo con i tempi ed ascoltare le esigenze dei consumatori, è da sempre una prerogativa di noi di Carrefour. Con il progetto “l’AIutante di Babbo Natale”, vogliamo facilitare il processo decisionale ai nostri clienti ed aiutarli a vivere con più spensieratezza l’avvento delle feste natalizie – afferma Alessandra Grendele, chief digital officer di Carrefour Italia -. L’intelligenza artificiale, come del resto la tecnologia in generale, ha lo scopo di facilitare la vita di tutti i giorni, e il nostro obbiettivo è proprio questo. Vogliamo lasciare ai nostri consumatori il tempo per essere liberi di poter dare spazio alla loro creatività, facilitandoli nel processo di ricerca e di selezione di un prodotto».

L’esperienza sarà attiva nel mese di dicembre su una landing page dedicata, ma vedrà anche una attivazione in store per accompagnare i consumatori durante le feste sia online che offline.

La comunicazione si articola con cartelloni, cartonati dell’Aiutante di Babbo Natale, spot radio instore, video digital signage e la presenza della mascotte su alcuni volantini.

L’agenzia che ha curato la campagna è Arkage.

Da Carrefour Babbo Natale si fa aiutare dall’intelligenza artificiale ultima modifica: 2023-12-01T11:24:11+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts