Confartigianato, Digital Magics e ulaola insieme per digitalizzare il made in Italy

Digital Magics e ulaola, startup incubata che promuove e vende in Italia e all’estero prodotti made in Italy, hanno firmato un accordo strutturato con Confartigianato Imprese  per sostenere gli artigiani italiani favorendo l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle loro attività e dei prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana.

L’accordo prevede la possibilità di utilizzo di ulaola – www.ulaola.com – da parte di tutte le imprese associate a Confartigianato. La previsione nel piano a 5 anni è di coprire l’Europa, a partire dai “Nordics” che hanno il maggiore numero di online shopper, per arrivare agli Stati Uniti nel 2018.

Digital Magics ospiterà un desk permanente di Confartigianato per controllare lo stato dell’avanzamento dei “maker” italiani e delle innovazioni digitali legate alla produzione e all’export del Made in Italy, organizzerà momenti di formazione dedicati al digitale, animerà tavoli di studio e parteciperà a progetti per verificare e incoraggiare la nascita di nuove startup artigiane digitali in tutta Italia.

Confartigianato, Digital Magics e ulaola insieme per digitalizzare il made in Italy ultima modifica: 2014-05-09T10:53:05+02:00 da Redazione

Related posts