21 Partners cede Digital Virgo, player del digital entertainment

21 Partners, gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, cede Digital Virgo dopo aver affiancato il gruppo e il ceo Eric Peyre sin dall’inizio dell’attività, contribuendo alla sua formazione nel 2008. Oggi, entreranno nel capitale Sofival e BNP Paribas Development che affiancheranno nell’azionariato il management.

Digital Virgo opera a livello internazionale nella distribuzione e valorizzazione di contenuti digitali. Lavorando con un network di 140 operatori delle telecomunicazioni, il gruppo offre un ampio portfolio di contenuti premium B2C nonché servizi dedicati alle imprese, quali intrattenimento digitale (giochi, video, ecc.), servizi di marketing digitale e soluzioni di pagamento.

Digital Virgo ha esteso la propria presenza arrivando ad operare in 28 Paesi (dagli 8 iniziali), con un posizionamento particolarmente significativo in America Latina, Europa orientale e Africa e ha inoltre diversificato ed ampliato la propria offerta (video on demand, social networks, giochi e infotainment). Tutte queste operazioni hanno permesso a Digital Virgo di crescere e di raggiungere, in soli 8 anni di attività, ricavi per oltre 250 milioni di euro.

Alessandro Benetton
Alessandro Benetton
21 Partners cede Digital Virgo, player del digital entertainment ultima modifica: 2016-09-02T17:43:14+02:00 da Redazione

Related posts