Per il suo rebrand, Apple Tv crea il nuovo intro con un logo di vero vetro, vere luci, vere telecamere

Mentre l’IA si infiltra nella creazione di immagini e video, Apple va controcorrente scegliendo – insieme a TBWA\Media Arts Lab – di realizzare la nuova intro di Apple TV con una scultura in vero vetro, illuminata da vere luci e catturata con una vera telecamera.

L’agenzia ha pubblicato un dietro le quinte in cui mostra la realizzazione della nuova identità di Apple TV, che fonde suono, movimento e abilità artigianale ed esprime lo “spirito cinematografico al cuore di Apple TV”.

“Ogni scintillio è stato creato in modo reale, senza scorciatoie in computer grafica, un cenno alla convinzione di Apple che l’artigianato debba essere percepito, non simulato” aggiunge l’agenzia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TBWA\Media Arts Lab (@tbwamal)

Per il rebrand Apple TV, che abbandona il segno +, oltre all’intro di 5 secondi che si vedrà in apertura di ogni programma sono stati realizzati una versione cinematografica per i film, un sonic logo a cura del compositore premio Oscar Finneas e un carattere tipografico personalizzato (SF TV) in collaborazione con il team di design di Apple.

Credits:

Client: Apple TV

Agency: TBWA\Media Arts Lab

Production Company: Optical Arts

Music: Finneas

VFX/Finishing: Trafik

Sound Finishing: Racket Club

Music Mix: Aron Forbes

Retouching: Epilogue

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TBWA\Media Arts Lab (@tbwamal)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TBWA\Media Arts Lab (@tbwamal)

Per il suo rebrand, Apple Tv crea il nuovo intro con un logo di vero vetro, vere luci, vere telecamere ultima modifica: 2025-11-18T10:49:46+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts