Mentre l’IA si infiltra nella creazione di immagini e video, Apple va controcorrente scegliendo – insieme a TBWA\Media Arts Lab – di realizzare la nuova intro di Apple TV con una scultura in vero vetro, illuminata da vere luci e catturata con una vera telecamera.
L’agenzia ha pubblicato un dietro le quinte in cui mostra la realizzazione della nuova identità di Apple TV, che fonde suono, movimento e abilità artigianale ed esprime lo “spirito cinematografico al cuore di Apple TV”.
“Ogni scintillio è stato creato in modo reale, senza scorciatoie in computer grafica, un cenno alla convinzione di Apple che l’artigianato debba essere percepito, non simulato” aggiunge l’agenzia.
Visualizza questo post su Instagram
Per il rebrand Apple TV, che abbandona il segno +, oltre all’intro di 5 secondi che si vedrà in apertura di ogni programma sono stati realizzati una versione cinematografica per i film, un sonic logo a cura del compositore premio Oscar Finneas e un carattere tipografico personalizzato (SF TV) in collaborazione con il team di design di Apple.
Credits:
Client: Apple TV
Agency: TBWA\Media Arts Lab
Production Company: Optical Arts
Music: Finneas
VFX/Finishing: Trafik
Sound Finishing: Racket Club
Music Mix: Aron Forbes
Retouching: Epilogue
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram





