Il programma al via domani su RaiUno con Intesa come main sponsor e altri partner territoriali
Parte sabato 22 gennaio su Rai 1 Linea Verde Explora, il nuovo branded content di Rai Pubblicità dedicato al racconto del territorio.
Regione dopo regione, Federico Quaranta e Angela Rafanelli viaggeranno alla scoperta del territorio italiano mettendo in risalto le opportunità turistiche, la cultura gastronomica, le eccellenze locali e i temi legati alla tutela ambientale, all’ecosostenibilità e all’innovazione ecologica.
Anche in questa nuova edizione del brand Linea Verde, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione, integrandoli nel racconto
editoriale.
Main partner del programma è Intesa Sanpaolo che presenterà le iniziative e le opportunità a sostegno dell’agroalimentare a partire dalla Direzione Agribusiness, centro di eccellenza dedicato a questo settore. Protagonista di ogni puntata è il racconto della collaborazione tra la banca e le realtà regionali, con un focus sulle diverse modalità di collaborazione e sulle risorse messe a disposizione per salvaguardare i mestieri e i prodotti dei territori, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione.
Partner di territorio sono Latteria Soresina, Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino e Consorzio del Pecorino Romano, individuati in base all’area geografica di ogni puntata e selezionati con criteri quali l’eccellenza valoriale, la qualità dei prodotti, il rispetto del territorio, la sostenibilità, la tutela ambientale e la filiera nobile.
In questo viaggio sostenibile, i conduttori saranno accompagnati da un partner esperto di mobilità intelligente, Gruppo Koelliker.
Protagonisti del product placement saranno i brand Aiways con il suv elettrico U5 e Mitsubishi Motors con la 4×4 Mitsubishi Eclipse Phev. I due modelli si integreranno nel contesto editoriale focalizzato sul viaggio e sulla tutela ambientale.