Il docufilm di MSC Crociere è disponibile dal 30 maggio sulla piattaforma di streaming DAZN, media partner del progetto
Tre storie, a rappresentare la grande comunità di 35 milioni di tifosi del Napoli nel mondo, che convergono nel luogo e nel momento in cui la squadra ha vinto lo scudetto dopo 33 anni. A raccontarle è MSC Crociere nel docufilm ‘Sarò Con Te – Back to Naples’ prodotto insieme ad Armando Testa Studios, la unit branded content del gruppo Armando Testa.
Primo progetto che vede collaborare agenzia e azienda, la produzione racconta di Antonio vive in Brasile da 12 anni ed è soprannominato “il napoletano”, cosa di cui va molto fiero; Aurora si è trasferita con la sua famiglia in Francia quando aveva appena 9 anni e, fin da bambina, ha sempre guardato le partite insieme al suo amato papà, che porterà “virtualmente” con lei tra i vicoli della città; c’è poi Tony, partito per gli Stati Uniti 32 anni fa, che ‘c’era’ quando il Napoli festeggiava il secondo scudetto.
La direzione creativa è di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, che hanno lavorato con Sarin Demirdjian e Francesca Graziani e gli autori Francesco Bolognesi e Michele Cardano.
L’ammiraglia MSC World Europa fa da sfondo alle loro storie, nel viaggio che li porterà a vivere una delle esperienze più intense della loro vita: la festa al “Maradona” per celebrare lo scudetto appena vinto. I tre tifosi, ospiti di MSC Crociere, si racconteranno ripercorrendo la loro storia e la viscerale passione per la squadra e per la loro città.
Il docufilm è disponibile dal 30 maggio sulla piattaforma di streaming DAZN.
“Questa crociera, più delle altre, ci ha dato l’opportunità di raccontare la magia che si vive a bordo delle nostre navi attraverso gli occhi appassionati dei nostri ospiti che, in questo caso, condividono con noi un’altra passione e che abbiamo accompagnato a celebrare un evento storico come il terzo scudetto della SSC Napoli, di cui siamo main sponsor ormai da anni” racconta Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere.
“Abbiamo deciso di raccontare l’evento sportivo-mediatico dell’anno guardandolo da un’altra prospettiva”, aggiungono Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, direttori creativi di Armando Testa. “Siamo contenti di aver trovato un partner come MSC, capace di cogliere immediatamente l’essenza del progetto. Le storie vere, viste dal mare, sono ancora più emozionanti.”
Credits:
Agenzia : Armando Testa
Direzione creativa : Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Team creativo : Sarin Demirdjian, Francesca Graziani
Autori : Francesco Bolognesi, Michele Cardano
Servizio clienti : Carlotta Paterlini
Cliente : MSC Crociere
Brand and Product Specialist: Maria Grazia Pelella
Partnership Specialist: Antonio Di Bonito
Marketing Controller: Rosa Serra
Social Media Specialist: Antonia Silvestro, Marta Zeppetella
Events Operations Specialist: Marzia Oliva
Trade Marketing Manager: Ciro Petrone
Marketing Director: Andrea Guanci
Media partner: DAZN
Produttore Esecutivo : Francesco Carabelli
Producer : Giovanni Marrucci
Rights : Anna Manfrin
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Line Producer : Viviana Biondolillo
Riprese, montaggio e post produzione : Luca Grafner, Oscar Grafner