Insieme agli Underdogs, il team di colleghi delle campagne Apple dedicate ai prodotti e servizi B2B, la grande protagonista del nuovo film della casa di Cupertino è la fatidica Blue Screen of Death, la schermata blu della morte che appare sui sistemi informatici Windows in panne.
La Blue Screen of Death era diventata una notizia di primo piano a luglio 2024, quando un aggiornamento del software di sicurezza CrowdStrike aveva bloccato oltre 8 milioni di dispositivi Windows in tutto il mondo.
Funzionale a dimostrare l’affidabilità e l’efficacia dei prodotti di sicurezza Mac, il film di ben 8 minuti racconta di come il team BetterBag, l’azienda creata negli episodi precedenti, riesca a salvare una convention funestata dalla schermata blu, un’occasione imperdibile per prendere in giro la concorrenza, sempre con un certo stile (mai viene fatto il nome di Microsoft, ma chiunque sa dove appare la Blue Screen of Death) e tanta ironia.
In mezzo alla confusione più totale, con tutti i sistemi saltati e la schermata blu sparsa ovunque, il team BetterBag gode dell’unico stand funzionante grazie ai loro Mac e salva la situazione, garantendo il lieto fine alla convention. Non solo, mettendo da parte ogni rivalità, il team si trova ad aiutare i concorrenti invece di sbaragliarli, regalando loro dei Mac mini.
Nei crediti di coda, vengono menzionati con tanto di descrizione i veri protagonisti del film come Gatekeeper, XProtect, FileVault, Secure Enclave, crittografia End To End, Touch ID e Face ID, Endpoint Security.
Il film è stato ideato dal ream creativo interno di Apple e diretto da Bertie Ellwood per la cdp Object & Animal.