Y&R insieme ad Amref fa provare agli italiani cosa significa camminare a lungo per avere acqua potabile

Alla fermata di Ottaviano/San Pietro a Roma “manomessi” due distributori automatici di bevande

‘Walk to Drink’: Amref e Young & Rubicam Group Roma uniti per far capire i problemi dell’Africa agli Italiani.
L’occasione è stata la giornata mondiale dell’acqua, il 22 marzo scorso, quando alla fermata metro di Ottaviano/San Pietro a Roma sono stati “manomessi” due distributori automatici di bevande per far provare agli italiani cosa significhi dover camminare a lungo per avere dell’acqua potabile.

Un’operazione filmata da telecamere nascoste, e condivisa da Amref sui social con l’obiettivo di scuotere le coscienze di chi fisicamente non ha partecipato a marzo.

Il video ha generato organicamente un fortissimo tam tam sul web. Sui social network, in particolare su Facebook in meno di una settimana oltre 7.500 shares, oltre 950 like; bene anche i feedback su Youtube (oltre 14.000 views) e le visualizzazioni su repubblica.it che ha ripreso il video (oltre 7.800 views)
I numeri sul web sono ancora in costante crescita come dimostra l’attenzione dedicata dal siti delle più importanti testate giornalistiche italiane.

Credits:
Executive creative director: Vicky Gitto
Creative director: Mariano Lombardi
Art director: Andrea Giovannone, Max Di Rubba
Copywriter: Filippo Testa
Casa di produzione: Sator Productions con la regia di Bruno Palma e Matteo
Antonelli

Y&R insieme ad Amref fa provare agli italiani cosa significa camminare a lungo per avere acqua potabile ultima modifica: 2014-06-20T12:05:34+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts